mercoledì 15 giugno 2011

Dr Hauschka, Crema detergente viso

Dal sito Dr.Hauschka (http://www.drhauschka.it/)
La Crema detergente Dr.Hauschka è un prodotto basilare e indispensabile per la corretta pulizia quotidiana del viso, sia al mattino che alla sera. Grazie alla sua formulazione priva di tensioattivi e a base di mandorla intera macinata, olio di mandorla e alcune piante officinali dall’azione trattante come l’antillide, la camomilla e la calendula, la Crema detergente Dr.Hauschka svolge un’azione reintegrante dei grassi e deterge in profondità in modo delicatissimo. Utilizzata sia la mattina che la sera, la Crema detergente Dr.Hauschka affina i pori e rende luminosa e morbida la pelle. La sua formulazione delicata la rende adatta a tutti i tipi di pelle.

Prodotto
Il prodotto si presenta in un tubetto da 50 ml, il packaging è molto semplice ed essenziale. E' una cremina molto concentrata color marroncino che al suo interno contiene microgranuli di mandorla. 
Recensione
Uso questo detergente da circa due mesi. Questa è già la seconda confezione che uso e da quando l'ho provato la mia pelle è migliorata tantissimo. E' più luminosa, ha uniformato il mio incarnato facendo sparire i rossori che mi hanno accompagnata per tutto lo scorso inverno.
La maggior parte dei detergenti che ho provato, dopo l'uso mi tiravano la pelle, me la seccavano, mentre questo prodotto me la lascia idratata e morbida. E' un prodotto non aggressivo che mantiene inalterato il film idrolipidico della pelle pulendo con molta delicatezza. Ha aiutato la mia pelle a ritrovare il suo naturale quilibrio, senza sgrassare, irritare. Bisogna solo fare attenzione ai microgranuli durante la rimozione del prodotto dal viso in quanto potrebbero andare ad infilarsi negli occhi.
Modalità d'uso
Usare di mattina e sera. Mescolare circa 2 cm di crema detergente con acqua nel cavo della mano, stendere e tamponare con le mani stesse provocando un effetto a ventosa sul viso bagnato. Non si deve massaggiare, sfregare o usare come prodotto per peeling. Sciacquare abbondantemente con acqua, prima calda e poi fredda.

cosa non mi piace?
Il costo è troppo alto considerando che si tratta di un detergente che contiene solo 50 ml di prodotto e che mi è durato 3settimane circa.

E ora parliamo di INCI


Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Meal, Calendula Officinalis Flower Extract, Anthyllis Vulneraria Extract, Alcohol, Arachis Hypogaea Oil, Chamomilla Recutita Flower Extract, Hypericum Perforatum Flower/Leaf Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Hamamelis Virginiana Bark/Leaf Extract, Triticum Vulgare Germ Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Parfum, Citronellol*, Geraniol*, Malpighia Punicifolia Fruit Extract, Xanthan Gum, Algin


L'unica pecca dell'inci è la presenza di alcohol, che però non mi preoccupa particolarmente dato che è un prodotto a risciacquo.



Dove si acquista: Erboristerie, Farmacie (su ordinazione), su internet
Quantità: 50 ml (se volete solo provare questo prodotto, prima di comprare la full size, ci sono anche le mini taglie da 10 ml!)
Prezzo: 14.00 Euro
Sono soddisfatta? SI

Prodotto consigliatissimo!!!!!!
Un bacione!



6 commentini:

MissBoomBaby ♥ ha detto...

in effetti il costo è elevato per così poco prodotto ma soprattutto non essendo adatto a rimuovere il trucco dagli occhi non fa per me :(

Dani ha detto...

@ Alessandra: questo prodotto non va usato come struccante.Io lo uso dopo essermi struccata con l'olio(cleanse off oil di Mac)per rimuoverne ogni traccia e per esser sicura di aver tolto ogni residuo di trucco!sempre di questa linea so che c'è anche un latte detergente che ha un ottimo inci, ma non l'ho ancora provato!

Feddy ha detto...

ho sentito parlare molto bene di questo prodotto...ti quelli che lo usano ne sono entusiasti! vorrei provarlo...ma che prezzo!

Dani ha detto...

@Feddy: è un ottimo prodotto, se vuoi provarlo sono in vendita le mini taglie da 10 ml che dovrebbero costare sui 3 euro!

Fanni ha detto...

GIVEAWAY APERTO SUL MIO BLOG! :D IN PALIO DUE CARINISSIMI BRACCIALI! TI ASPETTO!

Esidaruc ha detto...

Io adoro questo prodotto! ne ho parlato anche nel mio blog http://esidaruc.blogspot.it, vienimi a trovare;-)

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.