domenica 4 marzo 2012

Alchimia Natura, Gel all'acido lattico Linea a fior di pelle


Presentazione prodotto dal sito Alchimia Natura
''Gel di origine vegetale a base di Acido Lattico, un alfa idrossiacido (AHA) dall’azione esfoliante, disinfettante e rinnovatrice, ideale per pelli pre e post acneiche, aiuta a rendere meno visibili le cicatrici derivate da acne, macchie scure e rughe, agisce stimolando la pelle invecchiata o danneggiata a rigenerarsi favorendo il ricambio delle cellule cutanee. Il Gel contiene anche un derivato dell’Acido Lattico dall’azione idratante e Acqua Aromatica di Lavanda dalle proprietà purificanti e lenitive''.

Descrizione prodotto
Il prodotto è contenuto in un packaging in vetro dotato di comoda pompetta erogatrice. Ha un odore strano ma non fastidioso, si presenta sotto forma di gel leggermente appiccicoso.

Recensione, la mia esperienza
Comprai questo prodotto piena di speranza, come ogni volta che provo qualche nuovo cosmetico riguardante il mio problema di acne. Ho voluto prendere questo prodotto a tutti i costi, in quanto la descrizione del prodotto sembrava perfetta per una pelle acneica che ha sia bisogno di delicatezza, ma che ha anche bisogno di una leggera esfoliazione che favorisca il rinnovo cutaneo. In particolare speravo proprio che questo prodotto mi aiutasse a sbarazzarmi più in fretta delle antiestetiche macchie che il brufolo lascia dopo essersi disinfiammato, ma che restano lì per lunghi mesi. Purtroppo questo prodotto è stato una totale delusione. E' risultato fin da subito troppo aggressivo per una pelle sensibile soggetta a problemi, infatti, appena applicata mi faceva arrossare il viso che cominciava a tirarmi e bruciare. Sulla confezione è scritto che un leggero pizzicore è da considerarsi come una normale azione esfoliante del prodotto. Perciò ho resistito e concluso tutto il tubetto, applicando questo gel appiccicoso ogni sera prima di andare a letto. La cosa peggiore è che non ho notato assolutamente nessun risultato dopo ben quattro mesi di utilizzo continuativo. Le mie macchiette post brufolo sono ancora infatti ben visibili e per nulla attenuate. Mi chiedo quindi quale sia la funzione di questo prodotto che non rispecchia per nulla la descrizione che ne fa la casa produttrice.

Inci

Informazioni Riassuntive

Dove si acquista:    Potete comprare i prodotti Alchimia Natura telefonando allo             059 270547       o scrivendo una mail a info@alchimianatura.it, oppure su diversi siti di vendita di prodotti eco-bio, come :verdealternativa.itchiccanaturesaicosatispalmi ecc. 
Quantità: 30 ml
Costo: 26 euro
Sono soddisfatta?Per nulla, per me è sconsigliatissimo.


10 commentini:

Anonimo ha detto...

Ciao! Piccolo premio per te sul mio blog! :)

Anonimo ha detto...

che nervi quando i prodotti cui abbiamo riservato tanta speranza si sia rivelato una vera delusione..e poi per il prezzo che ha dovrebbe essere veramente valido...boh!

Dani ha detto...

@Venus Power: grazie mille, corro subito a vedere!

@Sonia by Vanity M.U.:sì, purtroppo si è rivelato aggressivo, inefficace e molto caro :-(

Bee ha detto...

Ciao, come esfoliante leggero io ho usato su consiglio della dermatolaga il Collagenil Peeling detergente leggero ( pelle mista, soggetta a imperfezioni) NON è ecobio ma contiene aloe e qualche altro estratto vegetale e lo trovo molto delicato. Magari vedi se te ne danno qualche campioncino o se riesci a trovare il formato piccolo (quello da 200 ml costa sui 20 euro ma se poi non ti soddisfa...)in farmacia o parafarmacia.

Dani ha detto...

@Bee: ti ringrazio per il consiglio, chiederò il farmacia se è possibile avere un campioncino, anche se in questo periodo sono ben fornita di detergenti ;-)

Katrina Uragano ha detto...

Che peccato quando un prodotto non funziona :-( soprattutto quando il prezzo non è proprio bassissimo come nel caso di Alchimia Natura.

Dani ha detto...

@LaDamaBianca:sì è deludente comprare un prodotto e poi scoprire che il principale motivo per il quale è stato formulato e per il quale viene venduto non funziona per nulla:-(

MakeupPassionChic ha detto...

Ciao :) Ho scoperto questo posto perché cercavo proprio una review che mi invogliasse a comprare questo prodotto, grazie per avermi fatto risparmiare 26 euro
bacioni!

Dani ha detto...

ciao!grazie a te per essere passata:-)
a presto,un bacione!

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ragazze!
Dopo aver letto i vostri post vi comunico l'uso corretto del gel'acido lattico:
è un peeling graduale il quale va a lavorare sia sulle macchie della pelle andando ad agire sui contorni riducendoli e schiarendo la colorazione delle stesse.
Da non dimenticare anche l'azione antibatterica del gel.
Importante l'utilizzo del prodotto su una pelle compatta o con brufolosi localizzata; nel caso in cui la pelle fosse nella fase eruttiva e pruriginosa(tipica di una fase acneica o allergica)occorre utilizzare la pasta biolassar sull'imperfezione e alla sera con la crema fior di pelle.
E' consigliabile l'utilizzo della maschera fior di pelle 1-2 volte a settimana.

Nel caso in cui vi occorresse una consulenza più appropriata in base al vostro tipo di pelle contattatemi tranquillamente, rimango a vostra completa disposizione in modo da garantire un ottimo risultato e un corretto utilizzo dei prodotti.

Prima di salutarvi vi ricordo di dare un'occhiata anche al catalogo, nella sezione Linea fior di pelle, vengono date le stesse indicazioni che vi ho appena fornito.

Concludo dicendo che anche il prezzo del prodotto mi sembra vantaggioso in quanto occorre 1 puff di gel alla sera(fotosensibilizzante),di conseguenza il flacone ha una durata di 4 mesi(come sopra indicato),facendo un rapido calcolo 0.22 centesimi di euro a sera!
Ricordatevi che i nostri prodotti sono molto concentrati, usate sempre una piccola quantità di prodotto!

Per qualsiasi domanda o richiesta rimango a vostra disposizione!

Dott.ssa Tesini Eleonora
Customers Service
Alchimia Natura snc

Posta un commento

adoro i vostri commenti grazie infinite!
I love your comments thanks a lot!

Popular Posts

Dani. Powered by Blogger.